Livelli Struttura

Per Strutture all'interno del software VTP si intendono edifici, strutture lineari come muri e recinti, ed istanze di file di modelli 3D esterni. Questi sono contenuti nei Livelli Struttura, i quali possono essere caricati e salvati come file VTST. E' possibile avere numerosi livelli struttura per ciascun terreno.

Aggiungere Livelli Struttura al Terreno

Per includere strutture da un file VTST, modificare le proprietà del terreno attraverso il pulsante Modifica Proprietà. All'interno del tab Cultura, fare doppio click dentro l'area di testo Files Strutture per scegliere dalla lista dei file VTST residenti nelle cartelle BuildingData del percorso dati.

E' anche possibile creare un nuovo Livello Struttura vuoto durante l'esecuzione di Enviro, attraverso il comando da menu File: Carica Livello.

La Finestra di Dialogo Livello nella Vista Terreno

Nella Finestra di Dialogo Livelli  qui sopra vengono mostrati i livelli struttura. Il livello struttura attivo è evidenziato in grassetto. Le operazioni mostrate si riferiscono al livello attivo. E' possibile rendere ciascun livello attivo cliccando sopra esso o su ciascuno degli oggetti che lo definiscono. Sui livelli struttura si possono eseguire le seguenti operazioni: